IL BORRO TOSCANA  
IL BORRO TOSCANA | IL BORRO I BORRIGIANI - Il Borro Toscana VIESCA SUITES & VILLAS - Il Borro Toscana
INFO COVID-19
prenota

booking online

  • check-in
  • check-out
  • n. adulti
  • n. bambini
  • n. camere

la nostra prima birra artigianale - la birritullera

Il nome “Birritullera” proviene dal gruppo folkloristico "LA BIRITULLERA" che fu fondato nel 1968 da Don Pasquale Mencattini, parroco del Borro, ma anche uomo di poesia, pittore, inventore.


In etichetta è rappresentato un particolare dell’incisione del Duca di Hamilton, pubblicata a Parigi da Bequet nel 1868. L’elefante e' associato al potere e alla posizione dominante. Diffuso in Africa e in Asia, il pachiderma rappresenta molte qualità tra cui: la forza, il potere regale, la dignità, la pazienza, la saggezza, la longevità e la felicità; oltre ad essere un simbolo di buona fortuna.


La Birritullera è una birra tipo "Ale" chiara. Una birra chiara, dorata, realizzata con farro e orzo biologici coltivati nella tenuta de Il Borro con aggiunta di malto d'orzo e luppoli pregiati. Birra non pastorizzata, non filtrata, senza additivi e conservanti.
Si abbina con Antipasti Toscani con salumi e formaggi freschi, insalate di farro, panzanella e verdure fritte. Primi e secondi di pesce delicati. Carni di maiale grigliate. Particolarmente indicata con pizze bianche, focacce o schiacciate toscane.

La  Birritullera è disponibile sul nostro e-commerce, clicca qui per acquistarla.

< Torna all'elenco news

le nostre offerte

per vivere un'esperienza esclusiva e vantaggiosa, prenota dal sito ufficiale

i nostri partner: