Tra arte e cultura

La vita nel
borgo

Soggiornare ad Il Borro è immergersi nella Toscana più autentica, dove strutture di accoglienza esclusive si integrano alla vita di un’azienda agricola d’avanguardia, che fa dell’ecosostenibilità la sua filosofia. Dai wine tours alle cooking classes, dalle passeggiate a cavallo al golf, dai laboratori artigianali ai trattamenti di alta gamma della Spa: innumerevoli percorsi unici pensati per far vivere agli ospiti l’autenticità della Toscana.

Cultura e tradizioni

Oggi il piccolo borgo toscano, nato più di 1000 anni fa, è un luogo dove artisti, artigiani e visitatori condividono la bellezza, lo stile e la qualità della vita che ha reso la Toscana una delle mete più amate dai visitatori di tutto il mondo. Ispirandosi agli antichi mestieri che un tempo esistevano anche al Borro, nel borgo medievale hanno riaperto le proprie botteghe artigiani locali, come l’orafo, il calzolaio e la restauratrice che ogni giorno portano avanti le loro attività con amore e perizia.

Gli Artigiani del Borro

Le botteghe che animano l’antico borgo medievale aprono le porte agli ospiti che hanno il privilegio di vedere all’opera gli artigiani locali, impegnati nella realizzazione di manifatture di pregio. Tra questi il Calzolaio, l’Orefice, la Decoratrice, la Ricamatrice, la Pittrice e la Tessitrice di lana.

Wine and
Art Gallery

1993-2023
Un atto di fede che dura nel tempo

Trent’anni sono il momento giusto per guardarsi indietro e trarne nuova forza per andare avanti. Come in un album di ricordi, la mostra attuale ripercorre attraverso il linguaggio immaginifico delle incisioni antiche, il percorso che ha portato Ferruccio Ferragamo a spostare la sua attenzione da Firenze alla campagna del Valdarno, trovando nel borgo medievale de Il Borro non solo un buen retiro per sé e per la sua famiglia ma un luogo ideale per una nuova idea di impresa. Ferruccio Ferragamo nel 1993 acquistò la Tenuta, riportandola a nuova vita, valorizzandone storia, memorie ed eccellenze.

Il Borro Concept

Nato dalla visione di Ferruccio Ferragamo e dal suo amore per la campagna, la collezione di scarpe, borse e accessori del Borro Concept celebra il saper fare italiano e il lifestyle toscano; ogni prodotto prende ispirazione dalle line essenziali, dall’eleganza senza tempo, dalle tonalità della terra e dall’autenticità della tenuta. Le collezioni de Il Borro Concept coniugano design contemporaneo e versatilità, creando un equilibrio tra fascino rustico della campagna toscana e l’eleganza senza tempo di un borgo medievale.

I nomi delle calzature si ispirano ai poderi della tenuta e i nomi delle borse evocano le suite del borgo Medievale, consolidando il legame autentico tra collezione e tenuta, per interpretare al meglio il life style del Borro

La Bottega

All’interno della Bottega è possibile acquistare i vini de Il Borro, l’olio extra vergine d’oliva, il miele biologico e tutti i prodotti della tenuta, oltre ad accessori e profumi selezionati ogni stagione per gli ospiti.

Upsell con sconti e garanzia della migliore tariffa.
Più flessibilità nel processo di prenotazione.
Esperienza per gli ospiti più personalizzata

Prenota il tuo soggiorno

Modifica prenotazione

Modifica prenotazione