I vini de Il Borro e i punteggi James Suckling 2024  | Il Borro Toscana

I vini de Il Borro e i punteggi James Suckling 2024 

I punteggi James Suckling 2024

per i vini de Il Borro

Il Borro, Giugno 2024
Celebre come capo redattore di «Wine Spectator», il giornalista americano James Suckling è oggi uno dei critici enologici più influenti e quotati a livello mondiale, che anche quest’anno ha assaggiato e giudicato i nostri vini. I punteggi ottenuti dai vini de Il Borro sono tutti molto importanti, a conferma del costante impegno verso l’eccellenza.

Alessandro dal Borro 2018 – 98/100 Un vino assolutamente di classe, complesso, pieno di sfumature di bacche, carne alla griglia, fiori e terreno riarso caratteristiche del Syrah. Di corpo medio, con un’incredibile profondità e tannini meravigliosamente fini. Ne sono state prodotte solo 2.245 magnum. Da uve biologiche. Perfetto da bere adesso, ma invecchierà magnificamente.

Il Borro 2020 – 96/100 Vino giovane, rotondo e abbastanza succoso dalle note di mora, cioccolato e carne alla griglia, di corpo, intessuto di tannini meravigliosamente integrati e sorprendentemente eleganti, con un finale brillante e vivace. E’ un blend fatto per il 35% di cabernet sauvignon, 15% syrah e 50% merlot, di cui la metà invecchiata in botti da 20 ettolitri. Da agricoltura biologica. Ancora tre o quattro anni prima di raggiungere il perfetto equilibrio.

Nitrito 2020 – 96/100 Un’espressione davvero raffinata del varietale, con erbe fresche, piante di ribes e viole. Molto aromatico. Pieno, intarsiato con tannini profondamente seducenti che accarezzano il palato. Presenti note di legno che si integreranno alla perfezione. Cabernet Sauvignon in purezza, da un unico vitigno. In bottiglia evolverà magnificamente. Ammaliante. 2.600 bottiglie in tutto. Da uve biologiche. Ancora tre o quattro anni prima di raggiungere il perfetto equilibrio.

Polissena 2020 – 95/100 Un sangiovese giovane, delicato e fragrante con aromi di arancia, prugna, ciliegia e cedro, dalla freschezza vivace. Prodotto da un unico vigneto, è vibrante, persistente e caratterizzato da una piacevolissima tensione. Complesso. Da uve biologiche. Si può sia bere subito che lasciar invecchiare.

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere
;