Il Borro IGT Toscana celebra 20 vendemmie | Il Borro Toscana

Il Borro IGT Toscana celebra 20 vendemmie

Il Borro 2018, segna il ventesimo anniversario del nostro vino di punta

Il Borro 2018, segna il ventesimo anniversario del nostro vino di punta

Il Borro, Aprile 2022

Il Borro IGT Toscana ben rappresenta la storia e l’evoluzione non solo dell’azienda ma anche di un terroir unico: il Valdarno.

Un rosso monumentale per eleganza e potenza che nasce da una rigorosa selezione dei migliori grappoli e da un’attenta vinificazione in cantina. Un sapiente blend di Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah la cui maturazione avviene in barrique per 18 mesi e resta poi in cantina altri 8 mesi per l’ultimo affinamento in bottiglia che ne esprime la maggiore finezza. Con il suo colore violaceo Il Borro IGT Toscana 2018 è un vino dal bouquet strutturato dagli intensi aromi di spezie, frutti rossi e sentori balsamici caratterizzato da una straordinaria armonia.

Negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti su testate di livello internazionale, tra cui i “Tre Bicchieri” Gambero Rosso; i Quattro Tralci della Guida Vitae dell’Associazione Italiana Sommelier; le Tre Stelle Oro nella Guida “I vini di Veronelli”, Medaglia d’argento Decanter ed elevati punteggi per diverse annate per James Suckling, Robert Parker, Wine Spectator, Wine Enthusiast, Doctorwine e Falstaff.

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere
;