Montevarchi, 13 maggio 2025
In occasione del TDLAB 2025, la convention nazionale di Terziario Donna Confcommercio tenutasi al Palazzo del Podestà di Montevarchi il 12 e 13 maggio, Vittoria Ferragamo ha portato la voce e l’esperienza della Tenuta Il Borro, intervenendo come relatrice nella giornata conclusiva.

Il TDLAB, appuntamento di riferimento per l’imprenditoria femminile italiana, quest’anno si è concentrato sul tema “Economia in movimento: i confini del futuro”, offrendo uno spazio di confronto sulle trasformazioni geopolitiche ed economiche globali, e sulle nuove sfide per il mondo dell’impresa.
Tra i momenti salienti della due giorni, l’intervista a Vittoria Ferragamo ha avuto un ruolo centrale nella sezione dedicata agli scenari futuri. In qualità di responsabile sostenibilità e progetti speciali de Il Borro, Vittoria ha illustrato il percorso della Tenuta nel campo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, portando un esempio concreto di impresa agricola e turistica capace di coniugare innovazione, rispetto per il territorio e attenzione alla comunità.
«Abbiamo scelto di fare dell’equilibrio tra uomo e natura la nostra missione – ha dichiarato Vittoria Ferragamo –. La sostenibilità per Il Borro non è un’azione isolata, ma un principio guida che coinvolge ogni aspetto della nostra attività: dalla produzione biologica al recupero architettonico, dal risparmio energetico all’educazione ambientale».
Il suo intervento ha rappresentato uno dei momenti più ispiranti dell’incontro, confermando il ruolo de Il Borro come realtà all’avanguardia nel panorama dell’impresa sostenibile italiana.
Il TDLAB 2025 ha visto la partecipazione di oltre 100 imprenditrici da tutta Italia, insieme a esperti, istituzioni e rappresentanti del mondo accademico, per tracciare nuove traiettorie di sviluppo nel segno della responsabilità e della consapevolezza.
Per rivedere l’intervento di Vittoria Ferragamo è disponibile il live streaming sul sito di Confcommercio: https://terziariodonna.confcommercio.it/live