Winehunter premia con punteggio Gold l'eccellenza dei nostri vini | Il Borro Toscana

Winehunter premia con punteggio Gold l’eccellenza dei nostri vini

Winehunter premia con punteggio Gold l’eccellenza dei nostri vini

Il Borro, Settembre 2024

Winehunter, l’organizzazione che seleziona le eccellenze nel mondo del vino, ha assaggiato e valutato alcuni dei nostri vini, assegnando loro il punteggio Gold, confermando così l’eccellente qualità delle nostre produzioni. I vini premiati sono:

Il Borro – Il vino principe della nostra azienda, composto da Merlot 50% ,Cabernet Sauvignon 35% e Syrah 15%.
Il Borro è un vino corposo, elegante, che combina alla perfezione raffinatezza e struttura. Si caratterizza per una colorazione rossa scura con riflessi purpurei e per un profumo intenso con note di sottobosco e aromi di cacao e tabacco dolce. Il gusto è asciutto, con tanniti morbidi e un finale vellutato. Si abbina perfettamente alle specialità toscane a base di carne, formaggi stagionati, secondi di carne ben strutturati come brasati, guanciale brasato, cinghiale in umido e bistecca alla fiorentina.

Polissena – Un atto d’amore verso uno dei vitigni più rappresentativi della Toscana: Il Sangiovese.
Polissena è un rosso strutturato, corposo ed equilibrato. Presenta una colore rosso rubino intenso ed un profumo che si apre con sentori di marasca e peonia per proseguire poi con accenni di legno, ginepro, pepe nero, liquirizia e rabarbaro. Il gusto è bilanciato, con tanniti eleganti e un finale elegante che lascia la bocca perfettamente pulita. È l’abbinamento ideale a specialità di carne, crostini toscani, formaggi stagionati, affettati, primi e secondi a base di selvaggina. Particolarmente consigliato con lepre, cinghiale, chianina e cinta senese.

Alessandro dal Borro – un monovarietale di Syrah, proveniente da un unico vitigno, che dà vita ad un prodotto unico, forte e possente
Alessandro dal Borro, un 100% Syrah, è un rosso importante, di corpo. Il suo colore è un rosso porpora scuro con sfumature violacee, mentre il profumo è elegante, ricco di note di frutti neri e rossi, seguito da un tocco di sottobosco, con un finale di spezie come pepe verde e nero assieme ad accenti balsamici. In bocca è ricco, complesso, potente, equilibrato e con tanniti eleganti. Ideale con antipasti e tartine, formaggi stagionati, stufati di carne e carne di selvaggina come cervo o cinghiale, oltre a tutta la carne rossa al forno o arrosto in generale.

Chiaro di Bolle- la risposta del Borro agli amanti del Metodo Classico.
Chiaro di Bolle, 100% Sangiovese, raffinato e vivace, presenta un coloro giallo paglierino pallido. Al naso ha una piacevole verticalità agrumata, con sentori di fiori freschi ed un morbido ricordo di crosta di pane. Il gusto è delicato ed equilibrato, con una freschezza che lascia pulita la bocca ad ogni sorso. Ideale per aperitivi, piatti a base di pesce, primi piatti leggeri o formaggi freschi.

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere
;