Viesca | Il Borro Toscana

Viesca

Viesca

Nella campagna fiorentina, a pochi chilometri dalle dolci colline del Chianti, si erge Viesca, originale tenuta risalente al periodo rinascimentale e acquistata negli anni ‘50 da Salvatore e Wanda Ferragamo. Un’oasi di bellezza e serenità in cui trascorrere soggiorni all’insegna del relax e del benessere, immersi nel verde di una natura incontaminata. Privacy, riservatezza e tranquillità contraddistinguono l’atmosfera di questo luogo unico dove eleganza senza tempo si coniuga al comfort di suite e Ville.
L’offerta di Viesca Toscana, comprende: la Villa padronale del XVI secolo e 7 raffinate Ville, oltre a 17 eleganti suites situate nel Borgo di Pian Rinaldi e nel Roseto, al centro della Tenuta. Un’ampia scelta di itinerari eno-gastronomici e culturali, yoga e percorsi naturalistici permettono agli ospiti di vivere a pieno il loro soggiorno.
Storia della tenuta

Le Ville

Le Ville di Viesca, oasi di benessere nel verde incontaminato, sono ideali per famiglie e gruppi di amici che vogliono stare insieme e rilassarsi godendo delle meraviglie che la Toscana regala. Ogni residenza è espressione dell’autentica eleganza toscana: i pezzi di antiquariato convivono con arredi realizzati da artigiani locali, i materiali sono pregiati e i tessuti dai toni caldi sono in perfetta armonia con i colori della natura circostante. A rendere unico e caratteristico il soggiorno in Villa, è la possibilità di avere numerosi servizi esclusivi e su misura.

Le Suites

Pian Rinaldi, nel cuore della tenuta di Viesca, con le sue 14 suites e il Family Cottage Due Torri con 3 suites al suo interno, sono l’ideale per soggiorni più intimi e brevi. Tutte di nuovissima ristrutturazione, contraddistinte da ambienti caldi ed eleganti, le suites – suddivise nelle tipologie Superior, Deluxe e Prestige – sono ampie e luminose, con metrature che spaziano dai 25 ai 70 metri quadrati, presentano toni naturali, che richiamano i tipici colori delle terre toscane. Pregiati i materiali utilizzati quali legno, cotto e travertino che contribuiscono a creare un’atmosfera che coniuga l’incanto della natura con l’eleganza.

Il Borro Tuscan Bistro - Viesca

Il Borro Tuscan Bistro – Viesca

Ad accompagnare ogni momento del soggiorno con i tipici sapori toscani c’è Il Borro Tuscan Bistro di Viesca, un caffè-bistrot che propone una cucina di qualità, in un ambiente caldo ed elegante.
L’offerta gastronomica, gestita dall’Executive Chef dei ristoranti de Il Borro, Andrea Campani, rende omaggio alla sua terra di origine: la Toscana. I piatti della tradizione sono sapientemente rivisitati in chiave contemporanea esaltando e preservando la genuinità dei prodotti.
Aperto tutto il giorno, è un luogo informale dove si possono acquistare anche prodotti tipici del territorio, gustare un’ottima colazione con prodotti locali e biologici, un light lunch in stile toscano, un aperitivo al tramonto, ed una cena accompagnata da vini di qualità.

Benessere

La tenuta di Viesca è orgogliosa di offrire un approccio naturale e olistico per migliorare consapevolmente la vostra esperienza toscana, in collaborazione con Debra Kochanczyk, la nostra istruttrice di Yoga e Benessere. Lezioni di yoga, esercizi di respirazione e meditazioni guidate circondate dalla verde e tranquilla campagna toscana. A questo, si aggiunge la possibilità di prenotare il proprio massaggio en suite: una serie di trattamenti di benessere personalizzati che rispondono alle esigenze di ogni ospite realizzati dal personale esperto della Spa La Corte de Il Borro.

Experiences Viesca

Experiences Viesca

Viesca – Il Borro Toscana offre esperienze uniche e coinvolgenti, capaci di creare profondi legami con la cultura, la storia e le tradizioni locali. A disposizione degli ospiti anche una grande piscina esterna di acqua dolce, due campi da tennis, circondati da un bosco di pioppi secolare, mountain bikes per escursioni nei dintorni e itinerari enogastronomici con degustazioni di ottimi vini prodotti dalle principali cantine della regione.
Le nostre attività
Eventi

Eventi

Viesca – Il Borro Toscana è anche una location ideale per matrimoni, che può ospitare fino a 230 invitati. Gli spazi esterni offrono tantissime possibilità di allestimento: un parco con alberi secolari, bellissimi prati adiacenti alla grande piscina, un’ampia terrazza panoramica, un cortile con elegante loggia e persino una romantica ed intima cappella privata. All’interno sono sempre disponibili due grandi saloni collegati alla Villa padronale, appositamente restaurati per fare da cornice a cerimonie ed eventi. Ideali anche per meeting e conferenze aziendali.
I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
- uno speciale drink di benvenuto
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Persone
-+
Camere
-+
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere