Iniziativa "BeeWild" | Il Borro Toscana

Iniziativa “BeeWild”

Iniziativa

Iniziativa "BeeWild"

Iniziativa “BeeWild”

Il Borro, Marzo 2024

L’iniziativa “BeeWild”, lanciata presso l’Ambasciata austriaca a Berlino, introduce un approccio innovativo alla conservazione, mirando a riconnettere gli individui con la natura e promuovere uno stile di vita sostenibile. Al centro di questo progetto c’è l’obiettivo di preservare e creare habitat per varie specie, migliorando così la biodiversità.

Una delle caratteristiche uniche di “BeeWild” è l’accento sulla semplicità e sull’inclusività. Per soli un euro all’anno, individui e aziende possono contribuire allo sforzo di conservazione e aiutare a creare habitat preziosi per animali e piante. Questa convenienza garantisce che la partecipazione sia accessibile a una vasta gamma di persone, permettendo loro di avere un impatto tangibile sulla sostenibilità ambientale.

Fondamentale per il successo di “BeeWild” è il coinvolgimento di personalità influenti che fungono da patroni della conservazione delle specie. Personalità come Elīna Garanča, Vittoria Ferragamo, Andreas Gabalier e il “Kreativ-Tonie” offrono il loro sostegno all’iniziativa, aumentando ulteriormente la consapevolezza e incoraggiando la partecipazione.

L’iniziativa trae ispirazione dal Parco Naturale di Pöllauer Tal in Stiria, Austria, riconosciuto come la prima regione abitativa modello in Europa. Modellando comportamenti e pratiche su questa regione esemplare, “BeeWild” mira a ispirare gli individui a vivere in armonia con la natura e ad adottare pratiche sostenibili nella loro vita quotidiana. Un aspetto notevole dell’iniziativa è l’utilizzo della tecnologia digitale per facilitare la partecipazione. Attraverso la digitalizzazione, prati fioriti e pascoli di api possono essere monitorati e gestiti in modo efficiente, consentendo un’azione precisa e tempestiva per la conservazione della biodiversità.

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere
;