"Uniting Business Europe" | Il Borro Toscana

“Uniting Business Europe”

"Uniting Business Europe"

Il Borro partecipa alla conferenza internazionale delle Nazioni Unite “Uniting Business Europe”

Il Borro, Ottobre 2023

Il Borro partecipa alla conferenza internazionale delle Nazioni Unite “Uniting Business Europe” confermando il suo impegno al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda 2030.

L’appuntamento, che si terrà a Tbilisi, in Georgia, il prossimo 9 ottobre 2023, è un’occasione per analizzare il contributo del settore privato alla promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in Europa e le tendenze, gli strumenti e le partnership necessari per realizzare concretamente l’Agenda 2030.

Il Borro, azienda agricola biologica e vitivinicola di proprietà di Ferruccio Ferragamo dal 1993, parteciperà alla conferenza internazionale “Uniting Business Europe. Halfway to 2030: Stock-taking SDG Progress”, organizzata dal Global Compact delle Nazioni Unite e da UN Global Compact Network Georgia, in collaborazione con le Reti locali europee.

A ben rappresentare Il Borro ci sarà Vittoria Ferragamo, Responsabile per la Sostenibilità, che insieme al padre Ferruccio e il fratello Salvatore Ferragamo, sta guidando le strategie e le azioni aziendali verso un futuro più responsabile, facendo de Il Borro un modello virtuoso, dove tradizione ed innovazione convivono in un’azienda agricola e vitivinicola biologica, dedita all’ospitalità̀ di lusso e ad una ristorazione farm-to-table. La sostenibilità è infatti un concetto cardine che ispira da sempre la filosofia della Tenuta, abbracciando tutte le sue anime: dall’attività vitivinicola all’Orto Biologico e all’allevamento, dalla produzione di olio extra vergine d’oliva a quella casearia e al miele, dalle farine alle uova biologiche, fino all’ampio uso di fonti energetiche rinnovabili e all’impiego di pannelli fotovoltaici, così come i sistemi per il riutilizzo della risorsa idrica.

“Sono convinta che il raggiungimento degli SDGs sia possibile e necessario per garantire un futuro migliore ma possa avvenire solo attraverso un approccio condiviso e di cooperazione tra tutti gli stakeholder: per questo, sono onorata di poter partecipare attivamente a Uniting Business Europe. La conferenza è un’occasione per apprendere modelli innovativi che siano da esempio per migliorarci sempre di più internamente e allo stesso tempo per condividere la nostra esperienza a Il Borro. E’ un orgoglio per l’azienda essere a nostra volta di ispirazione e stimolo per altri player di settore con l’obiettivo di assicurare uno sviluppo sempre più sostenibile.” Afferma Vittoria Ferragamo.

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere
;