Il Borro Toscana

A place like no other welcomes you

Il fascino

Il fascino
di un luogo senza tempo

Nel cuore della Toscana, si trova Il Borro, un borgo millenario circondato da 1.100 ettari biologici. Riportato al suo autentico splendore grazie a un meticoloso restauro avviato nel 1993, è oggi custode di tradizione, cultura e sostenibilità, e portavoce dell’accoglienza toscana più elegante.
La tenuta e la sua storia
Soggiornare a Il Borro

Soggiornare a Il Borro

Soggiornare a Il Borro
Vivere un’esperienza al Borro permette di respirare la Toscana più autentica. Al Borro la valorizzazione del territorio, intesa come ricchezza infinita di usi e tradizioni, e il rispetto delle caratteristiche uniche del luogo sono i cardini della nostra filosofia, animata dalla volontà di stabilire legami autentici con i propri ospiti.
Ospitalità

Passione di famiglia

Attività esclusive

Attività esclusive

Attività esclusive
Il Borro propone una serie di percorsi unici per vivere al meglio l’autenticità della tenuta: dai wine tours alle lezioni di cucina, dalle passeggiate a cavallo al golf, dai laboratori artigianali fino alle innumerevoli escursioni nella natura. Venite a scoprire le nostre esperienze esclusive e regalatevi un soggiorno indimenticabile in Toscana.
Experiences
Il vino

Il vino
espressione del territorio

Le condizioni pedoclimatiche uniche, gli inverni miti, e l’ottima esposizione dei vigneti hanno permesso nel tempo di dare vita a vini di grande qualità. Nel 1995, dopo un accurato studio del terroir sono stati impiantati nuovi vitigni e curati quelli esistenti secondo i principi dell’agricoltura biologica. Dal 2015 Il Borro diviene un’azienda agricola interamente biologica e promotrice della sostenibilità. Oggi la cantina produce 12 pregiate etichette, 10 delle quali biologiche.
La cantina
La produzione biologica

La produzione biologica

La dedizione per l’ospitalità si integra perfettamente con la vita di un’azienda agricola all’ avanguardia impegnata ogni giorno nel restituire alla Terra ciò che l’uomo consuma, nella piena filosofia sostenibile. 1.100 ettari a conduzione biologica, di cui 85 destinati alla viticoltura, 40 ettari di uliveti per la produzione di olio extravergine di oliva, 3 ettari di ortaggi stagionali, 272 ettari destinati a foraggi e seminativi e i restanti terreni dedicati alla silvicoltura.
Azienda biologica
Sapori

Sapori
e profumi Toscani

All’interno de Il Borro la ristorazione riveste un ruolo centrale per incontrare i gusti più raffinati, con un’offerta gastronomica specifica, basata sul concetto “farm-to-table”, che porta in tavola le eccellenze toscane. Un menù gourmet proposto dall’Osteria del Borro e un menù più tradizionale ad Il Borro Tuscan Bistro. Tutta l’offerta ristorativa è sotto la guida dell’Executive Chef Andrea Campani, arrivato a Il Borro nel 2013.
La nostra cucina toscana

I vantaggi di prenotare direttamente
Per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito vi offriamo:

- la garanzia della miglior tariffa disponibile
- una bottiglia dalla nostra cantina Il Borro
Scegli la struttura
Il Borro Relais & Châteaux
Viesca
I Borrigiani
Persone: 2
-+
Camere: 1
-+
Si prega di selezionare una struttura
Si prega di selezionare al massimo 8 persone
Si prega di selezionare al massimo 4 camere